Caldaie
La caldaia è il sistema più diffuso per produrre calore ed è possibile scegliere tra diverse tipologie in base al tipo di tecnologia e di combustibile impiegati.
Tra questi, i più diffusi sono: caldaia a Gas metano e GPL, caldaia a condensazione, caldaia a pompa di calore e caldaia a biomassa.
La caldaia a gas metano e GPL è la più diffusa e può essere alimentata, appunto, tramite gas metano o tramite GPL. La caldaia a gas che viene maggiormente impiegata in ambiente domestico è la caldaia a muro, che può essere a camera stagna o a camera aperta in base al meccanismo di funzionamento della camera di combustione. La caldaia a condensazione ha un alto rendimento energetico e permette di recuperare il calore del vapore che nelle normali caldaie va sprecato. La temperatura dell’acqua va mantenuta bassa, in questo caso, e deve essere collocata in un ambiente nel quale non si disperda troppo velocemente il calore prodotto all’esterno. Le pompe di calore, infine, prelevano calore da un ambiente e ne innalzano la temperatura per renderlo disponibili ad un ambiente più caldo. La caldaia a biomasse viene, invece, alimentata a pellets, cippato o legna.
Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua completa disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti e delle soluzioni più adatte ai tuoi progetti! Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te!