Movimento Terra (motocarriole / Miniescavatori / Martelli Idraulici)
Gli interventi di scavo e movimenti a terra sono lavori di sbancamento e livellamento del terreno per scopi edilizi e vengono suddivisi in base alle finalità della lavorazione. Per eseguire questa serie di lavorazioni sono necessari gli strumenti e i macchinari giusti, tra cui:
- Motocarriole
- Miniescavatori
- Martelli idraulici
La motocarriola è una carriola a motore capiente e solida – più della versione manuale – e viene impiegata per trasportare materiali pesanti e per muoversi autonomamente su terreni accidentati. In commercio la motocarriola è disponibile in due diverse varianti:
- Motocarriola a cingoli: utilizzata soprattutto per lavori edili e per il trasporto di materiali su terreni impervi
- Motocarriola a ruota
I miniescavatori cingolati rappresentano una versione più piccola e compatta dell’escavatore tradizionale e sono disponibili in una varietà di dimensioni e modelli adatti a qualsiasi lavorazione. I martelli idraulici (o martelli demolitori), infine, sono generalmente di tre tipologie:
- Martelli piccoli: utilizzati per lavori di scavo, demolizione e ristrutturazione di edifici
- Martelli medi: ideali per demolizioni di edifici e sbancamento di aree urbane
- Martelli grandi: perfetti per lavori di sbancamento in cava, scavo di fondazioni, gallerie stradali e tunnel ferroviari
Nei nostri punti vendita troverai un gruppo di esperti a tua disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti più adatti ai tuoi progetti. Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te!